User menu

3DIEMME RealGUIDE: una piattaforma completa di comunicazione, condivisione e progettazione digitale

27 Marzo 2018

3DIEMME RealGUIDE: una piattaforma completa di comunicazione, condivisione e progettazione digitale

Semplicità, velocità e condivisione: sono le caratteristiche che contraddistinguono la nuova piattaforma 3DIEMME di elaborazione di immagini DICOM, file STL, documenti e fotografie relative al “Paziente digitale”.

3DIEMME rilascia ufficialmente la nuova rivoluzionaria piattaforma di diagnostica per immagini e progettazione chirurgica gestibile su qualsiasi piattaforma: PC, MAC e, soprattutto, su dispositivi mobili (con sistema operativo iOS).

Il flusso digitale della nuova piattaforma è ottimizzato dall’ambiente CLOUD, che permette la gestione del progetto (diagnosi, progettazione implantare e modellazione di guide chirurgiche) e la condivisione dei dati tra le diverse figure professionali coinvolte in modo rapido ed integrato, soprattutto in mobilità. Per esempio: l’Odontoiatra acquisisce l’esame DICOM del Paziente con la CONE BEAM installata presso il proprio Studio ed esegue una scansione intra-orale delle arcate del Paziente, esportandola in formato STL. Questi dati vengono importati nella piattaforma RealGUIDE, caricati su CLOUD e condivisi con l’Odontotecnico, che provvede ad integrare al progetto iniziale una ceratura diagnostica virtuale eseguita con qualsiasi software aperto di modellazione protesica. A questo punto il Medico, che si trova fuori dallo Studio per un Congresso, scarica il caso clinico sul proprio iPad e progetta la posizione degli impianti, condividendolo con un collega che, su iPhone, apporta delle leggere modifiche per ottimizzare l’uscita protesica degli impianti. Il progetto finale, discusso attraverso la chat interna alla piattaforma RealGUIDE, viene poi inviato al Centro di Produzione desiderato per la modellazione della guida chirurgica attraverso il modulo RealGUIDE DESIGN.

 

www.3diemme.it