User menu

Campagna solidale 5 per mille

Categoria: Evento | Produttore: San Patrignano

Campagna solidale 5 per mille

Presentazione
San Patrignano a sostegno delle famiglie

320mila adolescenti italiani hanno fatto uso di eroina nel 2015. Un dato allarmante perché se sono circa 650mila i ragazzi fra i 15 e i 19 anni che hanno fatto uso di sostanze, poco meno della metà ha assunto eroina fumandola o per via iniettiva. A sottolinearlo lo studio Espad Italia dell’istituto di Fisiologia Clinica del Cnr di Pisa. Un problema che San Patrignano ben conosce tanto che negli anni ha dato vita all’interno della comunità a due centri per minorenni. Ben 486 i giovanissimi quelli che hanno fatto il loro ingresso a San Patrignano negli anni, un numero che nel tempo è cresciuto se si pensa che ad oggi sono presenti 76 ragazzi che al momento del loro ingresso in comunità erano minorenni. Ragazzi che arrivano dietro la richiesta disperata di aiuto da parte di famiglie a cui la comunità cerca di rispondere in maniera sempre più puntuale. Genitori che necessitano di un sostegno per riuscire a parlare e dialogare con quei loro figli che sempre più spesso gli appaiono come estranei che vivono con loro.

Proprio a queste madri e padri è dedicata la nuova campagna di raccolta fondi di San Patrignano “Per i nostri figli”.

Codice Fiscale 91030420409

Materiale informativo

  • Caratteristiche e vantaggi

     

     

     

    • Cresce il consumo di sostanze fra giovanissimi, 15-19 anni (dati Espad)

    • San Patrignano accanto ai genitori nella sfida educativa, fornendo preziose risposte sia nel campo del recupero che della prevenzione

    • Sosteniamo San Patrignano con la campagna solidale attraverso il 5 per mille

    Una campagna raccolta fondi che nello specifico servirà per sostenere la riqualificazione e l’ampliamento dei due centri per minori, in modo che la Comunità possa rispondere in maniera ancora più puntuale alle tante richieste che arrivano dai tribunali per minori, spesso dietro richiesta delle famiglie. Oltre all’impegno a sostegno dei minori, infatti San Patrignano dal 1978 è un punto di riferimento per tutti ragazzi con problemi di tossicodipendenza e disagio sociale. Oltre 26mila quelli ospitati dalla sua nascita (1300 quelli presenti attualmente, con una percentuale di recupero del 72%), tutti accolti in maniera completamente gratuita.

San Patrignano
Via San Patrignano, 53 - 47853 Coriano (Rimini)
Tel. 0541.362111 Fax 0541.756108
info@sanpatrignano.org
www.sanpatrignano.org

Contatta l'Azienda per richiedere maggiori informazioni sul prodotto