User menu

CONGRESSO INTERNAZIONALE SIE

Categoria: Fiere e congressi | Produttore: SIE

CONGRESSO INTERNAZIONALE SIE

Presentazione
Congresso Internazionale SIE “Saving teeth: the Endo challange”

Il Congresso 2016 della SIE, sull’onda del successo del Congresso Europeo organizzato nel 2011 a Roma, è internazionale. Infatti, come già a Parma nel  2014, la SIE organizzerà un meeting destinato non solo ai suoi soci, ma anche ai tanti appassionati di Endodonzia che amano spostarsi e viaggiare per coniugare l’aggiornamento scientifico e un viaggio in un paese straniero. La SIE ha quindi deciso di puntare sulle bellezze dell’Italia ed in particolare di Roma, nonché su un programma scientifico di prim’ordine, per avere molti stranieri tra i partecipanti al Congresso e rendere così ancora più interessanti gli scambi culturali durante il meeting.

Il Congresso, che si terrà a Roma dal 10 al 12 novembre, avrà come sede il magnifico Auditorium del Massimo, con una capienza di circa 1000 posti a sedere.

Le lingue ufficiali saranno l’inglese e l’italiano, con servizi di traduzione simultanea in ambedue le lingue. Moltissimi i partecipanti provenienti da tutto il mondo che hanno manifestato grande interesse per in nostro evento.

Nella sala plenaria si succederanno, in stretto ordine alfabetico, i seguenti grandissimi relatori: Abella Sans, Bertani, Berutti, Cochet, Debelian, Dummer, Gambarini, Lendini, Kratchman, Malentacca, Martignoni, Rengo, Terauchi, Vera.

Oltre alla sala plenaria, il programma prevede le sessioni con le presentazioni dei finalisti dei premi SIE, aperti sia ai soci che ai partecipanti stranieri: il Premio FRANCESCO RIITANO riguarderà la presentazione di comunicazioni su temi endodontici con particolare attenzione a Strumentazione, Innovazione e Rispetto dell‘anatomia, il Premio RICCARDO GARBEROGLIO eleggerà il migliore Lavoro Scientifico di Ricerca e il Premio GIORGIO LAVAGNOLI il miglior Case Report.

Seguiranno poi una sessione di Tavole Cliniche, delle Master Clinician a cura dei Main Sponsor e diverse Sessioni Poster con i lavori presentati per i premi e non ammessi in finale.

Il Corso Pre-Congressuale dal titolo “The use of bioactive materials in endodontics” vedrà alternarsi tre “giganti” dell’Endodonzia, Cantatore, Debelian, Kratchman, su uno degli argomenti più caldi: l’utilizzo dei materiali “bioattivi”.

Un programma sociale e un tour per gli accompagnatori faranno da corollario a questa tre giorni intensa, piacevole e speriamo indimenticabile.

Insomma, quale occasione migliore per tenersi aggiornati o riavvicinarsi all’Endodonzia e visitare la più bella città del mondo?

Segna la data *10-12 novembre* ti aspettiamo a Roma!

Materiale informativo

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA SIE
Via Pietro Custodi, 3 - 20136 Milano
T. 02.8376799 / F. 02.89424876
segreteria.sie@me.com
segreteria.sie@pec.segreteriasie.it
www.endodonzia.it

Contatta l'Azienda per richiedere maggiori informazioni sul prodotto