User menu

27° Congresso Nazionale CDUO

Categoria: Evento | Produttore: Fasi

27° Congresso Nazionale CDUO

Presentazione
Nuove Tecnologie, dalla Ricerca alla Clinica

Nessun effetto è in natura senza ragione

MILANO, 10/12 SETTEMBRE 2020 - Parte da un assunto di Leonardo da Vinci il XXVII Congresso nazionale del Collegio dei Docenti Universitari di discipline odontostomatologiche (CDUO), intitolato "Nuove Tecnologie, dalla Ricerca alla Clinica. Nessun effetto è in natura senza ragione". Un chiaro rimando al genio eclettico della storia, il cui 500esimo anniversario dalla scomparsa è stato celebrato lo scorso maggio 2019 nella città meneghina. Nell'ideare questo XXVII Congresso nazionale, il Collegio dei Docenti Universitari di discipline Odontostomatologiche, attualmente presieduto dal professor Roberto Di Lenarda, ha puntato ad una proposta innovativa, proponendo un programma molto ambizioso nei contenuti, ma anche nelle intenzioni, frutto di una grande forza di volontà. Le tre scuole di specializzazione presenti in area odontoiatrica, (Ortognatodonzia, Chirurgia orale e Odontoiatria pediatrica), si confronteranno attraverso la presentazione di lavori comuni su problematiche interdisciplinari, per poi proseguire, in aule separate, con lavori specifici per ogni branca specialistica.
Ci sarà una giornata di studio dedicata all'assistente di studio odontoiatrico (AIASO), incentrata sull'assistenza alla scansione intraorale, per elevare lo stato dell’arte di questa tecnologia.

Saranno presenti numerose società scientifiche, come Sido, Sidp, Silo e moltissime altre.

Materiale informativo

  • Argomenti trattati

    Le tematiche affrontate durante le tre giornate congressuali si svilupperanno intorno alle innovazioni tecnologiche nell’ambito della diagnosi, della clinica e della ricerca, orbitando attorno al progresso scientifico in campo medico e odontoiatrico. Verrà dato grande risalto alla ricerca tecnologica con un PhD DAY dedicato ed una sezione START-UP informativa. Numerosi eventi accompagneranno il Collegio: gli iscritti avranno modo di partecipare a momenti formativi, a corsi, a lectio magistralis e a workshop interattivi organizzati dalle aziende. Saranno previste delle sessioni poster su molti argomenti ogni giorno e saranno premiati i migliori durante la cerimonia di chiusura.

FASI S.r.l
Via R. Venuti, 73 - 00162 Roma
Tel. 06.97605610
l.fioravanti@fasiweb.com

Contatta l'Azienda per richiedere maggiori informazioni sul prodotto