User menu

Ossigeno Air Liquide Sanità

In conformità al decreto legislativo 46/97, alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 febbraio 2010 e alle Nuove Linee guida della pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico-chirurgici del 28 marzo 2013, ​La informiamo ​che i contenuti ​della presente sezione sono accessibili esclusivamente a operatori professionali. Cliccando sul tasto sottostante si conferma di possedere la qualifica di operatore professionale.

Categoria: Farmaco gassoso | Produttore: Air Liquide Sanità

Ossigeno Air Liquide Sanità

Presentazione
Un farmaco indispensabile nella gestione delle emergenze odontoiatriche

Le emergenze odontoiatriche rappresentano un evento improvviso ed imprevedibile che mette in pericolo la vita di una persona. Nella loro gestione è importante avere a disposizione un kit per le emergenze (DDG Sanità N°8100 17.05.2004), che contenga quei farmaci indispensabili per intervenire in modo tempestivo ed efficace. L’ossigeno medicinale è un farmaco.
Il DL.219 del 2006 Art. definisce i gas medicinali come “ogni medicinale costituito da una o più sostanze attive gassose miscelate o meno a eccipienti gassosi”. La produzione deve essere di qualità farmaceutica e viene garantita con il rilascio dell’AIC (Autorizzazione all’Immissione in Commercio) da parte dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco). Inoltre, il Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto permette il corretto e
sicuro utilizzo del farmaco. Le indicazioni terapeutiche dell’ossigeno riguardano il “trattamento dell’insufficienza respiratoria acuta e cronica”*. L’ossigeno medicinale viene somministrato attraverso l’aria inalata nei pazienti con ventilazione spontanea attraverso cannule nasali o maschere idonee*, collegate direttamente al flussimetro integrato nella confezione (bombola). Il dosaggio della confezione è 100 % di ossigeno, ma è necessario impostare il flusso in base alla capacità polmonare del paziente.

 

*RCP su: https://www.airliquidehealthcare.it/ossigeno

Depositato in AIFA il 20.10.2017

Caratteristiche tecniche

  • Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto O2
    • Qualità farmaceutica garantita con il rilascio dell’AIC da parte dell’AIFA
    • Per la gestione delle emergenze odontoiatriche
    • Confezione “pronta all’uso” mobile e compatta
    • Flussimetro integrato
    • Sicurezza e semplicità di utilizzo

Air Liquide Sanità Service S.p.A.
Via del Bosco Rinnovato, 6 – Edificio U7
20090 Assago Milanofiori Nord (MI)
Tel. 02 40.21.1 / Fax 02 4021.806
it-info@airliquide.com
www.airliquidehealthcare.it

Contatta l'Azienda per richiedere maggiori informazioni sul prodotto