User menu

Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica

Categoria: Fiere e congressi | Produttore: Aiop

Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica

Presentazione
AIOP, da 36 anni al servizio dei professionisti e dei pazienti

AIOP è l’accademia che rappresenta la protesi italiana nel mondo: fondata 36 anni fa con l’obiettivo di formare ed informare i clinici e gli odontotecnici sui fondamenti e le innovazioni in odontoiatria protesica, da allora organizza eventi scientifici tra i principali in Italia, invitando le eccellenze mondiali, ed annovera tra i suoi soci molti dei relatori italiani più richiesti al mondo. All’avanguardia da sempre con iniziative e programmi scientifici, AIOP è adesso pioniera in un nuovo settore dell’informazione: quella diretta ai pazienti. Veri destinatari delle terapie protesiche i pazienti sono letteralmente bombardati da informazioni, pubblicità aggressive da parte di catene dentali italiane ed estere, se non addirittura da parte delle stesse aziende: come aiutarli ad orientarsi difendendo al contempo la qualità dei nostri clinici ed odontotecnici, che sempre più numerosi partecipano alla vita dell’Accademia? Diffondendo informazioni “super partes”, validate da un’accademia di livello scientifico e clinico indubbi e scevra da interessi economici o commerciali. Questo il prossimo obiettivo AIOP: far conoscere al grande pubblico la qualità dei propri soci, formati ed aggiornati grazie ad una programmazione scientifica di eccellenza.

Scoprite il calendario AIOP, comincerà in Ottobre con un evento assolutamente unico : il DDD (Digital Dentistry Day), una giornata interamente dedicata all’odontoiatria digitale nella pratica clinica tenuta da un relatore d’eccezione, il Prof. J Strub, tra i massimi esponenti dell’odontoiatria protesica mondiale. Il programma completo al seguente link: http://www.aiop-events.com/ddday/

E dopo i DUE CORSI PRECONGRESSUALI ed il CONGRESSO INTERNAZIONALE DI BOLOGNA dal 20 al 22 novembre 2015 con un programma più ricco che mai http://www.aiop.com/it/eventi/, anche il 2016 sarà un anno che lascerà il segno per la quantità e la qualità della programmazione, ecco un piccolo anticipo di quanto AIOP riserverà ai suoi soci:

- 23 GENNAIO 2016, FIRENZE
"Il GIGLIO incontra l'AIOP"
"Materiali e Metodi: ricette protesiche a prova di insuccesso"

- 15-16 APRILE 2016, RICCIONE
VII Meeting Mediterraneo AIOP
DiGiT@iop : l'Odontoiatria Digitale analizzata dall'Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica.

- 17-18-19 NOVEMBRE 2016, BOLOGNA
XXXV Congresso Internazionale AIOP
Controversie attuali e prospettive future in protesi

Materiale informativo

  • Il progetto materiali

    AIOP sta conducendo un progetto di ricerca sui materiali protesici che verrà presentato a Novembre in occasione del Congresso Internazionale: verranno fornite al pubblico informazioni sui materiali utilizzati per realizzare i dispositivi protesici e sui documenti che il dentista deve consegnare una volta terminata la riabilitazione. Verranno riportati anche interessanti dati sull’analisi che AIOP ha fatto delle corone realizzate in laboratori stranieri.

  • Locandina Congresso
  • Pagina ADV
  • Programma preliminare

Articoli

  • Digital Dentistry Day, stato dell’arte e prospettive futurein odontoiatria digitale

AIOP
Piazza di Porta Mascarella 7 - 40126 Bologna
T. 051 240722 - F. 0516390946
aiop@aiop.com - www.aiop.com

Contatta l'Azienda per richiedere maggiori informazioni sul prodotto